I miei tasti CW… e la ricerca continua

Sono alla perenne ricerca di un Set-up definitivo per quanto riguarda tasti per CW. Devo confessare che ho (ri)imparato il CW nel 2014 , pur essendo patentato dal ’93, e non so usare (o meglio non mi trovo per niente) il tasto Verticale. Per imparare ho speso il mio tempo con un simpatico paddle cinese con le palette rosse e quindi l’uso del verticale mi risulta ostico.

Per fare il salto di qualità la mia YL mi ha regalato “spintaneamente” per un natale un bellissimo Begali Magnetic Classic, che dire… una Ferrari. Quando c’è da giocare duro ad alte velocità, in contest o su pile-up furiosi è la macchina ideale. Poi ho scoperto i Bug, grazie ad un gruppo di “invasati/infervorati” compagni di viaggio del CW che normalmente bazzicano una chat su Telegram, e mi sono dotato di un Vibroplex Lightning (datato 1931),  prima, e poi di un Original DeLuxe (datato 1954). Che dire gioielli “vintage” che ti fanno assaporare le emozioni di un tempo che fu . Ho poi venduto l’Original e tenuto il Lightning. Il Bug come concetto è veramente molto comodo oltre ad essere un gioiellino di progettazione meccanica.

Alla fine mi sono detto: ma questi verticali allora ? Devo mettermi alla ricerca di qualcosa di interessante e soprattutto con cui possa instaurare un felice rapporto data la mia scarsa predisposizione verso questi tipi di tasti. Ma cosa ? Marconi 213, Kent, “Swedish Pump”, Ericsson ? Al momento l’ottimo Pericle, IK2UIZ, mi ha prestato uno Stork, tasto Polacco interessante con base in ghisa con l’architettura “Swedish Pump”. Impressioni ? Si, mi piace ma non è sufficientemente pesante, nella foga con ritmi serrati si solleva.

La ricerca prosegue…stay tuned!

I mie i tre tasti:

image1

 

 

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

w

Connecting to %s